childcare centre Lyon : Tiramisu
France
-
Opening timelunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00
-
Organic Foodcentre offering organic food
-
Agede 10 semaines à 4 ans
-
Annual closuresTre settimane in estate, una settimana tra Natale e Capodanno, e due giornate pedagogiche
-
Capacity11 berceaux
the centre
Il Nido d’infanzia Tiramisù fa ormai parte del gruppo people&baby
Il nido Tiramisù, è situato a Lyon place Sathonay. Questo nido d’infanzia propone tre tipi di frequenza: continua, saltuaria e d’urgenza. Ogni giorno, la nostra equipe di specialisti dell’infanzia accoglie 11 bambini, a partire dalle 10 settimane di vita ai 3 anni. La sezione è allestita in modo tale da accogliere i bambini come in una “piccola famiglia”. Piccoli, medi e grandi vivono insieme in un ambiente accogliente, sicuro e pensato per soddisfare i loro bisogni.
Un nido a Lyon 1 nelle vicinanze della tecnopoli
Iniziazione all’italiano e alle lingue straniere
Al nido Tiramisù, equipe bilingue francese-italiano parla ai bambini quotidianamente in italiano. Il personale educativo che padroneggia altre lingue, anima altri ateliers a seconda delle lingue materne parlate. Ogni giorno, le attività proposte mirano a far scoprire ai bambini le diversità linguistiche nel mondo.
Tutti gli ausili didattici e mezzi di comunicazione con le famiglie sono disponibili in francese. I genitori possono, se ne hanno il desiderio, seguire il quotidiano del nido tramite uno spazio web interamente in francese.
Progetto pedagogico del nido
Al nido Tiramisù, la natura è un campo da gioco familiare: giardinaggio, manipolazione di materiali naturali, sensibilizzazione al rispetto per gli esseri viventi… sono attività quotidiane. Ogni giorno sono previsti tempi dedicati alla lettura, ad attività che suscitano l’immaginazione e alla scoperta delle lingue straniere. Per agire sul benessere e l’entusiasmo, dei tempi di rilassamento e di espressione delle emozioni sono proposti ai bambini.
Pasti Bio in questo nido a Lyon 1
I pasti dell’asilo Tiramisù sono elaborati con cura da una dietologa. Sono composti al minimo da 50% di prodotti bio e cibo fresco locale (meno di 200km dal nido). La carne è di origine francese e i piatti sono preparati e garantiti senza OGM.